Home Notizie dall'Istituto Stop war!

Stop war!

482

Tutte le scuola d’Italia insieme contro la guerra! Anche il CPIA2 Firenze partecipa all’iniziativa.

Fare qualcosa. Ma che cosa? Qualunque cosa contro questa guerra, orrenda, assurda, ingiustificabile e brutale.

Anche un piccolo gesto di solidarietà come quello che ha fatto il corso B2 del CPIA2 Firenze che ha aderito all’iniziativa lanciata dalla rivista Tecnica della scuola, che ha coinvolto tantissime scuole in tutta Italia per dire un fermo No alla guerra con parole, pensieri e immagini.

Un gruppetto quello del B2 formato tutto da donne che provengono da paesi diversi di tutto il mondo: Brasile, Polonia, Nicaragua, Argentina, Tunisia e Marocco.

Carolina, Debora, Evelyn, Ouafa, Kaoutar, Urszula, non se lo sono fatto dire due volte. Hanno preso carta, colla, forbici, pennarelli e realizzato un grande cartellone con i colori dell’Ucraina: l’azzurro del cielo e il giallo del sole; sopra hanno scritto messaggi di pace, di amore e di speranza nella loro lingua insieme ad immagini di donne e bambini in lacrime, di case devastate dalle bombe, di gente che scappa formando lunghe code per la strada, persone impaurite e sconvolte da quello che sta accadendo in modo insensato, senza un perché.

Un pensiero di pace è un piccolo gesto, una piccola goccia nel mare, ma tante piccole gocce fanno un oceano e la speranza è tanta!

(Articolo di Rossana De Caro)