Home Notizie dall'Istituto Esami CILS 25 luglio 2019

Esami CILS 25 luglio 2019

73
0

Iscrizioni aperte fino al 26.06.2019

Gli esami CILS

CILS è la  Certificazione di Italiano come Lingua Straniera. La certificazione è utile per coloro che sono in contatto quotidiano con l’Italia per lavoro o studio, o semplicemente per chi desidera valutare la propria competenza nella lingua italiana. È richiesta nelle  attività professionali e per l’ iscrizione alle università italiane, per l’ insegnamento dell’italiano, dalla Prefettura per la cittadinanza e ovunque sia richiesto un livello di competenza nella lingua italiana certificato formalmente. 
Il CPIA2 Firenze è sede d’esame convenzionata con  l’Università per Stranieri di Siena per la  somministrazione degli esami CILS.
La prova d’esame per il livello A2  integrazione e B1 CITTADINANZA nella sessione estiva è prevista per il giorno  giovedì25 luglio 2019 alle ore 8.30.
Gli studenti interessati dovranno compilare la domanda  entro e non oltre il 26.06.2019
Di seguito modalità di presentazione della domanda, tasse e moduli di iscrizione alla sessione di esami CILS.

Modalità di pagamento:

Il pagamento da parte degli studenti va effettuato su bollettino postale
Conto corrente postale numero:
001035189891 intestato a CPIA2 FIRENZE.
Il bollettino postale dovrà essere compilato in ogni sua parte con l’indicazione della tassa da pagare per fare l’esame e nome e cognome del candidato. Nella causale andrà specificata l’indicazione del  livello linguistico per il quale si vuole sostenere l’esame, la data d’esame e la sede di  Bagno a Ripoli, che ha il  codice 1022.
Per l’esame CILS B1 cittadinanza è previsto un contributo di 100 euro. Si specifica che questo tipo di esame è valido solo per la cittadinanza, non per il lavoro, nè per la scuola e che la prova NON E’ CAPITALIZZABILE (quindi se si sbaglia si deve rifare tutta)

Dove si terranno gli esami:

Gli esami si terranno presso la sede dell’  “Istituto Comprensivo Redi – Caponnetto” di Bagno a Ripoli, via Belmonte, 40 Bagno a Ripoli.
(Bus n. 31 o 32 da Piazza San Marco_fermata “Antella o Niccheri 1.”)

I candidati dovranno presentarsi alla prova alle ore  8.30.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a  bagnoaripoli@cpiafirenze.gmail.com o telefonare al 338/8799424 (Prof. ssa Verze) o 055/6465087 (Scuola Redi di Bagno a Ripoli)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui