Home Notizie dall'Istituto Potenziare le soft skills attraverso attività artistiche e artigianali.

Potenziare le soft skills attraverso attività artistiche e artigianali.

Potenziare le soft skills attraverso attività artistiche e artigianali. Seminario interregionale Epale. Il 18 giugno 2019 presso la Biblioteca di Area Umanastica (BRAU) dell'Università degli studi di Napoli Federico II.

41
0

Il 18 giugno 2019 presso la Biblioteca di Area Umanastica (BRAU) dell’Università degli studi di Napoli Federico II(link is external) l’Unità EPALE Italia organizza il primo seminario interregionale dal titolo “Potenziare le soft skills attraverso attività artistiche e artigianali”.

La creatività artistica e artigiana implementa l’autoconsapevolezza, le attitudini sociali, la capacità di mettersi in gioco e la motivazione personale. Tutte caratteristiche che migliorano la vita di ognuno oltre a facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro. Il seminario è organizzato in collaborazione con l’USR Campania e le ambasciatrici della regione con l’obiettivo di avviare il primo di una serie di incontri di raccordo tra l’istruzione formale e non.

Il seminario si rivolge ai docenti dei CPIA, ma anche al settore del non formale in Campania e nelle regioni limitrofe. Il tema delle Soft skills propone una riflessione sull’importanza di attività e progetti artigianali ed artistici che coinvolgono gli adulti, le attività saranno analizzate in ottica di competenze trasversali ritenute utili per il reinserimento lavorativo e l’inclusione sociale, oltre che per sostenere l’implementazione delle competenze formali di base.

http://www.indire.it/registrazione_eventi/registrazione.php?e=241

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui