Home Notizie dall'Istituto MINORI AUTORI DI REATO: QUALI PERCORSI DI INTEGRAZIONE? Giornata di lavoro per...

MINORI AUTORI DI REATO: QUALI PERCORSI DI INTEGRAZIONE? Giornata di lavoro per operatori di area sociale, giuridica ed educativa

1221

“MINORI AUTORI DI REATO: QUALI PERCORSI DI INTEGRAZIONE?
Giornata di lavoro per operatori di area sociale, giuridica ed educativa”, che si terrà il 16 OTTOBRE 2018 dalle ore 9,00 alle ore 13,00, presso l’ISTITUTO DEGLI INNOCENTI.
Il seminario, promosso dall’Istituto degli Innocenti nell’ambito delle attività del Centro Regionale Infanzia e Adolescenza e del progetto europeo Calypsos, rappresenta un momento di riflessione sui percorsi formativi e di integrazione di ragazzi e giovani coinvolti in procedimenti penali. Obiettivo della giornata è approfondire il tema dell’integrazione dei minori autori di reato anche attraverso le esperienze dei paesi partners. Il seminario è rivolto a operatori della giustizia minorile (servizi sociali minorili presso Ministero di Giustizia, IPM), operatori ed educatori di comunità, assistenti Sociali servizi sociali, insegnanti, volontari di associazioni terzo settore.
Si allegano il programma e la scheda di iscrizione.
Per iscriversi occorre compilare e inviare la scheda di iscrizione via email a formazione@istitutodeglinnocenti.it o via fax al numero 055.2037207 entro il 13 ottobre 2018.

programma seminario Calypsos-16ott18

scheda iscrizione Calypsos